Quando si ha un’attività e si vuole vendere su internet è importante imparare  a scrivere sul web.

Molte artigiane che mi contattano sono convinte di non riuscire a scrivere bene. Spesso però il problema è che tendono a scrivere in modo troppo semplice e immediato o prolisso e lungo.
In entrambi i casi lo stile della scrittura ne risente e la comunicazione non è efficacie.

Scrivere sul web: migliora il tuo stile con esercizi utili

Prima di tutto è importante capire com’ è il proprio stile: abbondante e prolisso? Scarno e semplice?
Uno stile che a me piace molto è quello di Anna Turcato. La conosci?

È una consulente d’immagine molto brava, e il suo stile unico e inconfondibile si nota sia nel suo lavoro sia nella sua comunicazione. Infatti la sua comunicazione è fluida, con un lessico ampio e allo stesso tempo allegra, femminile e accogliente.

Prova a trasferire la passione che hai per il tuo lavoro nella tua comunicazione. Pensa sempre che devi esprimerti dando alla tua scrittura il tuo tocco unico e personalissimo.

Prima di descrivere le tue creazioni fai questo esercizio: osserva la comunicazione delle persone che segui.

Cerca di individuare tre caratteristiche che ti piacciono e poi riscrivi un post del tuo blog o una scheda del tuo prodotto cercando di usare una di quelle caratteristiche.
Questo non vuol dire copiare il modo di scrivere di  una persona pensando che possa funzionare anche per te. Ma semplicemente prendere ispirazione e provare a migliorare.

Hai bisogno di aiuto per migliorare il tuo stile di comunicazione?

Contattami per una consulenza, creerò degli esercizi su misura per le tue esigenze, così sarai in grado di comunicare al meglio la passione e la qualità che metti nelle tue creazioni.