Da quando mi occupo di comunicazione ho scoperto il mondo delle artigiane italiane. Quello che più mi ha colpito sono state l’attenzione alla qualità dei materiali, la cura dei dettagli e la cortesia e la gentilezza nel trattare le richieste delle clienti.

Un’ artigiana mia cliente,  era molto scettica nel vendere le proprie creazioni on line, credeva di non essere in grado di trasmettere sul web quello che lei creava nel suo laboratorio. Poi, grazie al lavoro svolto con me, ha capito che per lavorare su internet ci vuole tempo,perché occuparsi della propria comunicazione richiede studio, esercizio e pazienza.

Da quel giorno mi dice sempre che scegliere di aprire un e-commerce con le sue creazioni le ha dato tanta soddisfazione. Finalmente aveva potuto trasformare la sua passione in un lavoro vero e proprio, e ancora oggi è contenta di fare quello che più le piace con la cura e l’attenzione che la contraddistingue.

La qualità

Sono convinta che in ogni lavoro che facciamo è importante fare attenzione alla qualità.

Ma partiamo dal principio: cosa significa la parola qualità?

Qualità deriva dal latino qualitatem, derivato di qualis, quale e indica qualsiasi caratteristica, proprietà o condizione di una persona o una cosa che serva a determinarne la natura e a distinguerla dalle altre.

Quando si parla di qualità si intende qualcosa di positivo, di bello e, riferito alle cose, di pregiato.

Come artigiana delle parole mi impegno molto per garantire la qualità dei servizi che offro alle mie clienti. Ascolto le loro difficoltà e le aiuto a superarle creando strategie ed esercizi per le loro esigenze.

È bello vedere come la loro comunicazione online si trasformi: prima timida e poi sempre più sicura, interessante e che rispecchia la loro personalità e la passione che mettono nel lavoro.

Fare le cose con cura, prestare attenzione ai dettagli, è bello e richiede tempo e pazienza.  Per questo mi piace lavorare in questo mondo creativo, che esalta la bellezza del sapere fare e della qualità.